“Sappiamo ciò che siamo,
ma non sappiamo ciò che potremmo essere.”
(William Shakespeare)
Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) è il documento col quale l’Istituto formalizza, pubblicizza e persegue continuativamente la sua azione didattica, educativa e sociale.
Con tale documento la scuola:
- stabilisce con l’utenza un patto formativo che la impegna con il territorio e le sue istituzioni tutte, ricercando anche percorsi formativi integrati nella comunità europea e/o mondiale, oltre che in campo provinciale, regionale e nazionale;
- attua la piena autonomia scolastica. Il Piano infatti è un documento flessibile, soggetto a continui mutamenti e perfezionamenti su proposte e sollecitazioni di tutti i soggetti coinvolti.
Istituzioni, personale, genitori ed alunni sono, nell’ambito delle rispettive competenze, protagonisti e responsabili della sua attuazione attraverso una gestione partecipata della scuola; per suo tramite, dichiara la propria volontà di confronto con agenzie formative ed associazioni di categoria presenti sul territorio, creando e realizzando un sistema di formazione integrata previsto dalle future normative e comprendente anche percorsi di specializzazione post-diploma.
PTOF Triennale dell'Offerta Formativa AVVISO tutti gli Allegati si possono consultare al seguente link:
Allegati [cartella compressa]
[tutti i files sono in formato pdf]
Copyright © 2014 - All Rights Reserved - I.S.I.S. "da Vinci - G. R. Carli - de Sandrinelli" Trieste --- Note legali --- Dichiarazione di accessibilità
Template modificato sulla base di OS Templates