Il profilo Web Community è una novità che si inserisce nel quadro delle nuove professioni emergenti. Si riferisce a coloro che operano, in qualsiasi forma lavorativa, in attività inerenti l’utilizzo delle tecnologie Web

Dopo il diploma

  • Accesso a tutte le facoltà universitarie
  • Inserimento in aziende per gestire la comunicazione aziendale sui social network, l’accessibilità dei contenuti Web, la gestione del copyright in rete e l’organizzazione di eventi sul web. Può occuparsi quindi di WEB MARKETING, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E MANAGEMENT.
  • Inserimento in uffici amministrativi, commerciali e di promozione vendite con accesso alle aree che si occupano di valorizzazione delle imprese e alle aree amministrativo-contabili, paghe e connessi adempimenti.

PCTO percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Il corso di studi consente allo studente di “imparare a lavorare” e di “imparare lavorando”: dal percorso di formazione si prevede che escano allievi preparati a entrare nel mondo del lavoro.
Tali attività concorrono, a partire dal secondo anno, al raggiungimento di almeno 210 ore che prevedono:

QUADRO ORARIO

DisciplineNel biennio 10 ore di laboratorio alla settimana
IIIIIIIVV
Lingua e letteratura italiana4*4*444
Lingua inglese3*3*2*22
Lingua inglese tecnica111
Storia12222
Geografia1
Seconda lingua straniera°33333
Matematica4*4*333
Diritto ed economia22333
Scienze integrate2*2*
TIC / Informatica44111
Tecniche professionali dei servizi commerciali5**5**8*8*8*
Tecniche di comunicazione2*2*2*
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica o attività alternative11111
Totale ore settimanali32 di cui 6 in copresenza32 di cui 6 in copresenza32 di cui 3 in copresenza32 di cui 2 in copresenza32 di cui 2 in copresenza

* un’ora di compresenza con TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione)
** due ore di compresenza con TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione)
° spagnolo o tedesco