Il nostro Istituto è in grado di esprimere flessibilità, disponibilità al cambiamento, imprenditorialità personale, capacità comunicative e relazionali, che si devono fondare su solide basi culturali e disciplinari. Inoltre l’integrazione tra i tre Istituti preesistenti ha fatto della qualità un fattore di rilevanza in termini di risultati e non solo prestigio.

Le aziende, gli Enti, le Associazioni di categoria con cui siamo in contatto auspicano che il nostro Istituto possa esprimere sempre più un percorso ad elevato valore aggiunto, in quanto anche il nostro Istituto si potrebbe porre al livello di un liceo di indirizzo economico, con una peculiarità rivolta al settore commerciale e linguistico, in grado di assegnargli un preciso spazio nella formazione scolastica.

Davanti a queste potenzialità, deve essere costruita una cultura che valorizza l’apprendimento di materie economiche e giuridiche, imprescindibili per capire la realtà attuale, e funzionali allo scopo di dotare lo studente di strumenti efficaci di orientamento nel mondo del lavoro tanto in condizione subordinata quanto nella posizione di lavoratore autonomo.

Gli obiettivi formativi sono quello di assumere una mentalità flessibile davanti alle esigenze di una clientela sempre più ampia ed una cultura di apertura rispetto ad esigenze religiose ed antropologiche diverse, utilizzando strumentazioni informatiche e tenendo il passo con gli aggiornamenti tecnologici e metodologici.

DATI IDENTIFICATIVI DELL’ISTITUTO

Denominazione: I.S.I.S ” L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli”

Codici meccanografici:
Istituto “da Vinci – Carli – de Sandrinelli”
:TSIS001002
Istituto “Leonardo da Vinci – Gian Rinaldo Carli”: TSTD001018
Istituto “Scipione de Sandrinelli”: TSRC001011
Istituto “Gian Rinaldo Carli” Corso Serale: TSTD00151N
Distretto scolastico: XVIII
Codice fiscale: 80020660322

Indirizzi:
Sede di Via Veronese: Via P. Veronese, 3 – 34131 TRIESTE (Tel. 040.309.210 – Fax 040.312.472)